A.T.Proloco di Villanovetta

Admo

ADMO

L'ADMO “ROSSANO BELLA” REGIONE PIEMONTE ONLUS

Opera da circa 18 anni nel campo della lotta alle leucemie occupandosi della sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema della donazione del Midollo Osseo. (non midollo spinale).L'ADMO Sezione del Marchesato Saluzzese con sede in Villanovetta è nata nel 1993 ed ha promosso in questi anni incontri divulgativi e dibattiti per diffondere la conoscenza e la cultura del dono del Midollo Osseo.Dalla sua nascita ad oggi questa sezione ha potuto contare su numerosi collaboratori. Il nostro impegno è realizzare il desiderio testamentario di ROSSANO BELLA, cioè far sì che, nel 3^ millennio non ci siano più giovani che debbano morire a 20 anni senza avere trovato un donatore di midollo osseo compatibile! Chiediamo perciò a chi legge queste righe, e ne ha la possibilità, di aiutarci a crescere riservando, di tanto in tanto, un po' di attenzione al problema delle leucemie ed agli sforzi che si stanno compiendo per evitare il dramma a tante giovani vite.Speriamo vengano presto cancellati del tutto i pregiudizi, le paure, l'indifferenza o il timore del contagio, perché dobbiamo convincerci che, in ogni tipo di donazione non si pensa solo a salvare delle vite umane, ma anche, con la preparazione dei medici e la precisa informazione degli organi abilitati a tutelare la salute del donatore stesso.Possono diventare donatori di Midollo Osseo tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni, purchè non affetti da malattie infettive o del sangue.

L'ADMO Sezione del Marchesato
con i suoi volontari è presente nelle piazze e fuori i sagrati delle chiese in occasione delle festività di Natale e Pasqua con la proposta di panettoni e colombe, inoltre, alle manifestazioni importanti del nostro comune e dei comuni in cui opera la Sezione.

L'ADMO è a disposizione di chiunche sia interessato al problema e fornire ogni tipo di informazioni.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

NUOVO DIRETTIVO ADMO SEZIONE DEL MARCHESATO SALUZZESE

Collegamento al Sito Nazionale

Sede Regionale: 0121/315666 E-mail: admopiemonte@admo.it